Quando facciamo il nome di Gucci sicuramente non ci viene in mente qualcosa che abbia a che fare con il minimalismo. Un brand che vuole stupire, il racconto di una Hollywood anni ’50, animali, insetti, colori: questo è la nuova linea Gucci Dècor 2021.
La nuova collezione, guidata dal direttore creativo Alessandro Michele e raccontata in un edificio storico romano dalla fotografa Simona Flamigni, prende come riferimento la ricca libreria di design del brand presentando cuscini decorati, candele, piatti e mobili. L’idea è quella di non accontentarsi solo di una selezione di abiti ma di far si che l’individuo possa esprimere se stesso anche attraverso il design, anche quando è solo tra le mura di casa. Da qui nascono coperte con bordi sfrangiati e poltrone a conchiglia ispirate alla Hollywood degli anni ’50, cofanetti portagioie in porcellana decorati con i motivi della Maison, cuscini ricamati in velluto che presentano fogge di animali, come la testa di un gatto o di un’ape, vasi e portaombrelli adornati con temi e stampe presi in prestito dalle collezioni di Gucci. Lana, cashmere, seta, velluto, argento è questa la vasta gamma di materiali preziosi scelta per creare tutto questo.
Alessandro Michele decide di rinunciare al convenzionale interior design puntando tutto sull’eccentricità e la personalizzazione dell’individuo. Ancora una volta racconta un mondo romantico, regale ma sorprendentemente moderno, come solo lui è in grado di fare. E quindi tutto quello che normalmente ci circonda in una casa acquista un tocco in più, che dico una nuova vita! Se avete voglia di raccontarvi attraverso l’interior design questa è l’occasione giusta. Forse è proprio questo il segreto per sentirsi davvero a casa.
Gucci Dècor è disponibile nei flagship store Gucci e nelle boutique Gucci, online su gucci.com e in negozi specializzati.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Gucci Garden Archetypes: il talento di Alessandro Michele in mostra a Firenze
You might also like
More from Art & Design
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …
Londra: Gucci Fashioning masculinities al V&A Museum
Al V&A Museum di Londra sono transitate numerose mostre, di vario genere, come la storia del museo vuole: dai dipinti …