Gort, brand sudcoreano, ha rilasciato la collezione autunno inverno 2021.
Il brand di Seoul si rifa agli stili del passato per creare quello del presente; questo è il pensiero di Gort, su cui ovviamente si basa l’ultima collezione.
I capi prevalentemente taglia unica sono caratterizzati da uno stile militare rivisitato in chiave moderna. Abbiamo quindi giacconi, maglieria e pantaloni molto ampi. I colori prevalenti sono il verde kaki, il sabbia e il blu notte abbinati a grafiche che ne riprendono le tonalità.
I look sono abbinati a cappelli in feltro unisex.
I disegni stampati sulle giacche trapuntate riprendono i pattern tipici delle tribù dei nativi americani stanziati in Arizona o in Nuovo Messico.
La collezione rappresenta l’impegno che Gort vuole dare nell’attivismo e nella lotta per la riconciliazione dei popoli, abbattendo le barriere di diversità.
È possibile acquistare la collezione “The Need for Activism, and the Power of Reconciliation” completa sul sito ufficiale Gort.
———————————————-
Ti potrebbe interessare anche
Il primo palazzo scultura di Burberry è in Corea del Sud
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …