E’ davvero difficile rimanere al passo con il grande colosso Nike, e ancor più difficile è saper competere con la sua abilità nel dettare moda. Bisogna, infatti, dargliene atto, il noto brand sa sperimentare, stravolgere e reinventare, andando ben oltre la funzionalità della stessa scarpa. Stavolta, ad essere la protagonista indiscussa è l’Air Force 1 Shadow “Goddess of Victory”.
La sneaker appare rivestita da una carta d’imballaggio removibile decorata con una grafica blu marino che celebra la “Dea della Vittoria”, figlia del gigante Pallade e dell’infernale fiume Stige. Un soprannome che fa anche riferimento all’esclusività della silhouette femminile e all’omonimo Nike. L’involucro di carta si estende fino ai lacci intrecciati, mentre sul tallone compare il titolo in un testo nero obliquo. Al di sotto troviamo la base della scarpa, proposta in un design in marmo grigio che ricorda quasi le statue storiche, con elementi in rilievo che reinventano l’aspetto classico dell’AF1.
Ma l’aspetto più interessante è dato dalla raffigurazione della “Dea della Vittoria” sulla suola in gomma. Quella di Nike è una vera e propria iterazione senza alcun precedente, riconducibile persino alle figure mitiche della Grecia antica. Non può tuttavia mancare la contemporaneità che stavolta si veste di carta. Chi hai mai proposto un modello simile? Forse qualcuno o forse nessuno, ma di sicuro nulla di paragonabile a ciò. Perché che vi piaccia o meno, Nike in ogni passo che fa lascia l’impronta. Ma ciò che conta sapere davvero, cari lettori, è che le sneakers saranno presto disponibili sul sito ufficiale e il prezzo stimato e di 110$.
____________________
Read also…
Nike e Doernbecher Freestyle insieme per la salute dei bambini, con un nuovo modello di Air Jordan I
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …