E’ stata ufficialmente lanciata la capsule collection di Benetton in collaborazione con Ghali.
Il trapper milanese di origini marocchine si è distinto sin dagli esordi di carriera per il suo carattere eccentrico e fuori dalla norma, mescolando uno stile urban a capi di couture. Ghali è ormai un’icona di stile perfettamente integrata nel mondo del fashion.
L’annuncio della sua prima collezione, firmata United Colors of Benetton, è arrivato il 17 marzo 2021 con un post di Instagram nel quale l’artista afferma quanto sia grato di poter accompagnare i messaggi trasmessi dai suoi testi con una linea di abbigliamento.
La storia e i valori di Ghali emergono anche in questa occasione: capi di streetwear tra cui felpe oversize, cappellini da baseball e bomber in stile college americano si mescolano a Hijab elasticizzati, stampe in arabo e lune disegnate, derivanti dalla cultura tunisina.
Tutto ciò è ben visibile dalle foto scattate per la campagna “United Colors of Ghali”, nelle quali troviamo lo stesso Ghali con indosso felpe e tute colorate firmate da lui per Benetton. Un dettaglio che non possiamo tralasciare sono le calzature nere lucide indossate da Ghali con un calzino bianco spesso, un chiaro richiamo a Michael Jackson, idolo indiscusso dell’artista.
La moda di Ghali vuole essere inclusiva e, così come la sua musica, vuole farsi portavoce della multiculturalità che caratterizza la società odierna.
La collezione sarà disponibile online e in negozi selezionati United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre.
———————-
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
// Ghali x Benetton // arriva la nuova Capsule Collection.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …