La kermesse francese Yves Saint Laurent diretta da Anthony Vaccarello svela il terzo capitolo della collezione Primavera Estate 2021, con un cortometraggio diretto dal regista Jim Jarmush.
A dicembre 2020, la casa di moda ci ha precedentemente rivelato le prime due parti della collezione; prima con uno show ambientato nelle dune del deserto dal titolo “I Wish You Were Here”, poi, con una prima pellicola d’autore firmata Gaspar Noè.
La terza parte vede per la seconda volta l’adozione di un fashion film sperimentale dal titolo “French Water”. Protagonisti del nuovo short film sono Charlotte Gainsbourg, Indya Moore, Julianne Moore e Chloë Sevigny, che interpretano un gruppo di amiche riunite per una surreale cena ambientata al crepuscolo, in un’atmosfera sensuale e psichedelica dipinta dai toni freddi della notte.
Nella trama, mentre le protagoniste appaiono e scompaiono dalla sala alla ricerca l’una delle altre, il cameriere, nonché star di TikTok Leo Reilly (alias LoveLeo) offre bicchieri d’acqua ‘francese’ al gruppo di donne, che ogni volta riappaiono con un look diverso, intrigante e seducente, che ci fa riscoprire il glamour enigmistico della notte firmato Vaccarello.
In una scena appare poi una citazione: “Coloro che sognano di giorno sono consapevoli di molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte”. E così, il regista Jim Jarmush interrompe il magico racconto, tra le note del musicista Noveller.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …