Tutte le nozioni fondamentali per dare vita al proprio brand in un unico sito web.
A seguito dei gravi episodi di razzismo avvenuti negli Stati Uniti, Virgil Abloh ha deciso di sostenere la formazione dei giovani creativi di colore, smosso in particolare dalle ancora presenti disparità nelle opportunità, sopratutto nel settore in cui ha primeggiato personalmente.
Così è nato “FREE-GAME”, il portale web in cui, attraverso 12 punti chiave, il designer fornisce tutte le nozioni necessarie per creare il proprio brand. Tra brevi descrizioni e approfonditi tutorial, Virgil Abloh ci insegna, in modo del tutto gratuito, come dare vita ad un proprio marchio, partendo dall’importante scelta del nome alle istruzioni per ottenere un copyright, fino a come utilizzare i programmi di Adobe e aprire un e-commerce.
Visualizza questo post su Instagram
Come parte della mia iniziativa per rendere il design, l’arte e la cultura più inclusivi verso i giovani designer di colore che provengono da ambienti non tradizionali, volevo aiutare a fornire i mezzi per avanzare la loro carriera. Sto lanciando questa piattaforma per offrire un accesso diffuso alle informazioni e al tutoraggio. Le nozioni e gli strumenti che ho utilizzato per formulare la mia carriera sono aperti a tutti. Gratis.
“FREE GAME”, è inoltre in linea con l’altra iniziativa di Virgil Abloh, “POST-MODERN”, le borse di studio realizzate per fornire agli studenti di colore un’istruzione nel settore moda attraverso la raccolta fondi e un tutoraggio in collaborazione con la Fashion Scholarship Foundation. L’obiettivo del programma non è solo quello di guidare le nuove generazioni, ma è soprattutto quello di “aprire le porte” per tutti coloro che vogliono fare parte del fashion system.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …