La maison Fendi rilascerà una run-collection disegnata dal co-director Kim Jones, ma solo per due settimane.
Kim Jones ha debuttato per la kermesse romana con la Haute Couture Spring 2021 alcuni mesi fa e adesso, con alcune fotografie firmate Brett Llyod, il designer presenta il lookbook della nuova capsule ready to wear.
La campagna è stata predisposta sul set dell’ultima passerella Fw21 e vede protagoniste Bella Hadid e Lila Grace Moss, primogenita della supermodella Kate.
“Questa limited edition rappresenta un’ottima opportunità di offrire ai nostri clienti un’anteprima, in attesa del lancio dell’autunno-inverno 2021 2022”, ha dichiarato il CEO Serge Brunschwig.
I capi seguono un concept ‘new minimal’, neutro e monocromo, definito da una sartorialità romantica che racchiude in ogni centimetro di stoffa l’heritage della maison romana. I tessuti sono meramente semplici, come la lana, la seta e il cotone, ad eccezione degli abiti di raso drappeggiati. Il dettaglio cade nelle rifiniture, colletti e polsini, ma anche sui gioielli barocchi che donano luce ai look. Non possono poi mancare le iconiche bags ‘Baguette’ e ‘Peekaboo’, presentate nella più recente versione in pelle bianca e raso con intarsi di perle.
La collezione sarà disponibile dal 15 aprile esclusivamente in nove boutique collocate in giro per il mondo, più precisamente: Miami District Design, Beverly Hills Rodeo, Londra, Parigi, Seoul, Tokyo, Hong Kong, Shanghai e Pechino.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …