Fendi, dopo un annuncio ufficiale nel 2020, ha iniziato la sua collaborazione con l’artista americana Sarah Coleman per la primavera/estate 2021. Quello che ne è venuto fuori? Una capsule collection decisamente allegra, colorata e irresistibile. Se infatti si è in vena di dare un tocco di novità alla stagione appena arrivata, questa collezione è l’ideale.
Sarah Coleman e Silvia Venturini Fendi, il direttore artistico degli accessori e della moda maschile di Fendi, hanno collaborato insieme creando una nuova versione del logo FF. Il risultato è FF Vertigo, ora visualizzato attraverso un filtro psichedelico che offre una versione contorta del classico motivo.
Una collezione questa che comprende borse, altri accessori e capi per donna, uomo e bambino. Dominata dai colori giallo e azzurro, da riferimenti agli anni ’70 e anni ’90. Dai tessuti, ai colori, agli abbinamenti, tutto risulta così affascinante e accattivante e tutto prende vita con il nuovo logo, dai pantaloni cargo alle tende da campeggio.
Il pattern FF Vertigo compare sulle borse più famose della maison italiana: dall’irresistibile Peakaboo ISeeU in nappa imbottita, alla re-edition 1997 della storica Baguette. Se i look donna fondono l’estetica sportiva con quella chic e femminile, presentando gonne multitasche, giacche trasformabili con body iper femminili e top drappeggiati che mostrano il motivo FF Vertigo, l’abbigliamento maschile abbraccia la vita all’aria aperta ma con eleganza con pantaloni bermuda, gilet da pesca, impermeabili lucidi e abiti estivi. I bambini, invece, posso divertirsi con i coordinati ‘’Mini Me’’.
Ma non è tutto! Si aggiungono anche alcuni articoli in edizione limitata. Essendo esclusivi, si sa, sono anche i più eccitanti. Si tratta della polaroid vintage 636, una Bento Box in collaborazione con Alessi e un set da campeggio.
Una collezione, questa di Fendi, che riesce a catturare a pieno l’energia dell’estate. Si libera dalla rigidità del passato per celebrare un futuro divertente e colorato.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Fendi Caffè: la terrazza della Rinascente di Milano veste Fendi e si ricopre di FF
Fendi lancia una capsule ready to wear limited edition by Kim Jones
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …