Only The Brave acquisisce Jil Sander. La notizia è stata confermata quest’oggi, 5 Marzo 2021, al Woman’s Wear Daily.
Il Fashion Group OTB, acronimo che indica la dicitura ‘Only The Brave’, fu fondato nel 2002 dall’imprenditore italiano Renzo Rosso, e conta già al suo interno alcuni dei marchi più celebri del momento. Maison Margiela, Marni, Viktor and Rolf e Diesel sono solo alcuni dei nomi di proprietà della holding vicentina.
Il marchio tedesco, originariamente creato dall’omonima stilista nel 1968, era ad oggi proprietà del gruppo giapponese Onward Holdings.
Con la vendita del 100% delle azioni al gruppo OTB, Renzo Rosso commenta l’entrata di Jil Sander con entusiasmo ed enorme rispetto:
«Ho sempre guardato a Jil Sander con rispetto e ammirazione. Nonostante i cambi di proprietà e direzione creativa, il marchio è rimasto fedele alla visione della sua fondatrice, con una grande attenzione alla bellezza e alla qualità del prodotto, dall’inconfondibile approccio minimalista»
I dettagli della vendita non sono stati ancora approfonditi né resi noti, ma sappiamo che nel 2008, il gruppo precedentemente proprietario aveva rilevato il brand dall’estetica minimal per una cifra pari a 167 milioni di euro.
La domanda che il Fashion System non tarda a farsi è se, con la nuova gestione, il brand seguirà ancora il percorso che aveva intrapreso con la direzione creativa di Luke e Lucie Meier, che dal 2017 seguono il marchio.
Il carattere anticonvenzionale dei marchi all’interno di OTB fa però ben sperare che Jil Sander rimanga fortemente caratterizzato dalla personalità che fino ad ora lo ha contraddistinto: quell’estetica sobria e senza tempo, tipica dell’appeal minimal, che la designer tedesca ha sin da subito dato al brand.
____________________
Potresti essere interessato anche a:
Hood By Air ritorna sulla scena con Naomi Campbell, testimonial dell’ultima campagna ready-to-wear
Sguardo ipnotico per la nuova collezione “Euphoria” di Yezael, by Angelo Cruciani
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …