Per la collezione primavera/estate 2022 Eytys e il direttore creativo Max Schiller fanno un reset del brand e provano ad andare avanti.
Un reset che non riguarda tanto l’estetica del marchio quanto l’approccio utilizzato. Con questa collezione infatti vecchio diventa un concetto relativo. Piuttosto che creare qualcosa di nuovo ogni sei mesi, l’intento è perfezionare quelli che sono i look principali e farlo ogni volta. Questa volta è toccato al denim.
La riflessione alla base dell’ispirazione della collezione di Eytys nasce anche dal periodo pandemico appena vissuto, che ha portato il designer a riesaminare sia il proprio ritmo di vita sia il proprio rapporto con la moda. Ed è proprio per questo e per quanto detto precedentemente che il brand ha deciso di riprendere la prima collezione denim del marchio risalente al 2017 offrendo una vasta gamma di tessuti, in più varianti colori e in più lavaggi.
Si passa quindi da un denim blu ricoperto di borchie che sembrano costellazioni, a jeans color marmo tie-dye o di color grigio caratterizzati da diverse sfumature. Tutti i pantaloni vengono accostati però a capi e tessuti diversi. Si passa dalla maglieria, alle t-shirt grafiche, dai capispalla in pelle ai blazer doppiopetto alle stampe camouflage.
Sono tanti i look rappresentativi di questa collezione, ma come afferma Max Schiller uno su tutti è l’abbinamento composto da pantaloni mimetici, blazer, camicia Oxford e sandali neri spessi con tacco angolato. È in questo look che si respira tutta la magia creata dal designer per la prossima primavera/estate. È in questo look che si fondono insieme uno stile ‘più duro’ e uno ‘preppy’. È in questo look che si incontrano perfettamente tutti i contrasti.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Acne Studios presenta la nuova denim collection FW21
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …