E’ stato uno dei brand culto degli anni 90-primi 2000. Il massiccio ingresso sul mercato di prodotti cheap, unito all’allontanamento del marchio dal suo spirito autentico e heritage ne hanno determinato un appannamento globale.
Era 16 settembre 2009 quando vi davamo in anteprima la notizia del rilancio.
Ora Evisu è stato messo nelle sapienti mani di Scott Morrison, denim ‘guru’, già fondatore di Paper Denim & Cloth e Earnest & Sewn, e sta passando dalle parole ai fatti. Per la rivincita.
Il rilancio passa dalla semplificazione delle linee. Come già accennato in passato è già sparita la linea Eu Ed (European Edition, creata per il mercato europeo con vestibilità italiane, prodotta e distribuita da Italservices spa), rimangono pertanto Evisu Genes ed Evisu. Sulla linea Evisu si concentrerà tutto il valore Heritage, presentando prodotti davvero esclusivi e pieni di ‘sapore antico’. Ma anche la linea Genes, non sarà considerata una linea ‘secondaria’, ma diventerà una linea ‘fulcro’ del giro d’affari del brand. Sarà pertanto estremamente curata e rivolta a un pubblico preparato e attento a cogliere le differenze. Insomma dovrà convincere e convincere un pubblico che non si farà più abbindolare da un brand o un logo a ‘baffo’ ma, per sborsare la differenza, dovrà percepire la differenza.
Evisu sembra già lanciatissimo verso la prossima stagione. Gustatevi pertanto una preview. Anche il sito ufficiale sembra scalpitare…e rimanda a metà luglio per i primi arrivi a-i 10-11.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …