Dal 15 novembre al 9 dicembre 2018, l’Armani/Silos di Milano ospita la mostra Italian Panorama in occasione del Photo Vogue Festival 2018. Si tratta di una mostra collettiva volta a valorizzare alcuni tra i giovani interpreti più originali della fotografia di moda italiana, un genere che mai come oggi è stato così dinamico ed eterogeneo.
Nel panorama fotografico globale gli autori esposti spiccano per l’individualità della propria ricerca e della propria visione della moda, esprimendo allo stesso tempo un’estetica contemporanea. Il dissolversi dei confini tra generi e categorie fotografiche, un ritorno all’analogico, un’attenzione particolare ai temi sociali e politici, una capacità narrativa versatile, di forte impatto sulla carta stampata come sui social media, un modo radicalmente diverso di raffigurare il corpo e la gestualità, sono alcune delle caratteristiche che accomunano i fotografi selezionati per questa mostra.
In mostra opere di Luca Anzalone, Maddalena Arcelloni, Nicolò Bagnati, Maurizio Bavutti, Alessio Boni, Luca Campri, Dario Catellani, Giovanni Corabi, Bea De Giacomo, Vito Fernicola, Alessandro Furchino Capria, Clara Giaminardi, Adrianna Glaviano, Arianna Lago, Francesco Nazardo, Dario Salamone, degli Scandebergs, Leonardo Scotti, Alexandra Von Fuerst e Paolo Zerbini.
L’accesso alla mostra Italian Panorama è gratuito per tutta la sua durata. Gli orari di apertura di Armani/Silos sono i seguenti: dal mercoledì alla domenica dalle 11.00 alle 19.00; dal 15 al 18 novembre, nei giorni del Photo Vogue Festival 2018, l’apertura è eccezionalmente prolungata alle 21.00.
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …