ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con il tessuto, elemento centrale della sua storia e delle sue ispirazioni.
Proprio da questo legame e dalla volontà di reinventare lo stile e i materiali della tradizione, ad esempio, è nata la borsa Love Trotter, una nuova collezione firmata dal nuovo Direttore Creativo Marco De Vincenzo. Queste borse ETRO sono il risultato di un progetto di recupero che ha dato nuova vita a tessuti d’archivio e plastica riciclata, incarnando così l’impegno di ETRO verso la sostenibilità.
Colori, fascino e sostenibilità
Rimanendo sulle tote bag Love Trotter, realizzate interamente a mano in Italia, si può capire come queste rappresentino il perfetto connubio tra l’eleganza dei tessuti preziosi della Etro Home Collection e l’innovazione dei manici decorati in plastica riciclata. I modelli della collezione sono impreziositi dal ricamo a filo del Pegaso alato, che aggiunge un tocco tridimensionale, e da preziosi dettagli in pelle e metallo anticato. Le fodere jacquard a righe completano il design raffinato di queste borse, disponibili in due misure, large e small.
Una delle borse più amate della collezione Etro è la borsa Vela. Disponibile nei formati mini, medio e grande, questa borsa in pelle si distingue per la sua chiusura in metallo con una catena arricchita da una medaglietta con il logo ETRO e il Pegaso. La versatilità della borsa Vela permette di indossarla comodamente a spalla o con tracolla, adattandosi alle diverse esigenze e stili di vita.
Borsa Paisley: la più richiesta
Un’altra borsa che merita di essere menzionata è la borsa secchiello. Disponibile in diverse dimensioni, dalla piccola alla maxi, questa creazione è realizzata nel tradizionale tessuto Paisley jacquard, tipico del brand, ed è impreziosita da una stampa geometrica sovrapposta.
La combinazione di tessuti di alta qualità e dettagli in pelle conferisce un gradevole tocco di eleganza e di novità. Per finire la chiusura a coulisse e la tracolla regolabile e removibile, rendono la borsa a secchiello di ETRO l’accessorio perfetto per stupire in tutte le occasioni.
Per chi ama gli accessori dal gusto più fashion, invece, le varianti a sacchetto della linea borse tessuto sono la scelta ideale. Sono realizzate in raso con dettagli in pelle e sono impreziosite da deliziosi ricami di strass e perline: elementi che le rendono gioielli da indossare.
Per chi ama indossare creazioni artigianali
Le borse ETRO incarnano lo spirito di un marchio che ha fatto della tradizione artigianale italiana e dell’amore per il tessuto i suoi pilastri. La particolarità del brand è quella di offrire un gusto di nicchia e un catalogo che piaccia a tutti, sia che si scelga il modello a Vela, il formato shopping bag o le borse tracolla.
Non resta altro che lasciarsi conquistare dall’eleganza senza tempo e dalla creatività di ETRO, il brand che ha trasformato le borse in veri e propri oggetti del desiderio di ogni personalità attenta allo stile e alla sostenibilità.
You might also like
More from Bags
I trend delle borse per la primavera/estate 2022
Avreste mai pensato di tenere una mezzaluna al braccio? Questa borsa sarà l'oggetto dei desideri di coloro a cui piace …
Gucci x Balenciaga: “The Hacker Project”
Oggi, 15 novembre 2021, arriverà in 74 negozi pop-up del mondo la collezione realizzata da Gucci in collaborazione con Balenciaga. Il …
Gucci X COMME des Garçons: forse l’ultima collaborazione tra i due brand
Oggi verrà rilasciata ufficialmente l’ultima borsa creata da Gucci in collaborazione con il brand giapponese COMME des Garçons. La collaborazione tra …