Quando vediamo delle scarpe da ginnastica, e quindi anche da corsa, nelle vetrine dei negozi pensiamo sempre alla tecnologia che le rende altamente performanti, e all’estetica che le fa risultare attraenti all’occhio. Non pensiamo invece che questi accessori, come tutti i capi che fanno parte dei nostri guardaroba, hanno anche un passato. Tempo che, in questo caso specifico, possiamo far risalire agli anni ’20 quando nacque la prima scarpa su misura per atleti prodotta dalla The Ritchings Company. Da quel momento, i brand che hanno fatto la storia sono noti: Nike, Adidas e Puma su tutti.
Sun68, non è un marchio specializzato in capi sportivi, quello che lo rende unico è una vera e propria filosofia di vita e stilistica, ovvero quella di ripensare il quotidiano. Il brand realizza infatti dal 2005 abbigliamento per la donna e per l’uomo concentrandosi sulla loro vita di tutti i giorni, sport incluso. Ed è da questo assunto che nasce l’ultima collezione di scarpe da corsa unisex per questa estate.
Una palette di colori eterogenei fa da sfondo ai simboli, ai segni, del nostro quotidiano: stelle, cuori, saette, stampa camouflage e molti altri. L’aspetto estrinseco va poi a unirsi con quello interno, caratterizzante: la praticità. E chissà, forse, un giorno, entreranno anche loro nella storia della scarpa sportiva.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …