Ennio Capasa, noto nel settore moda per aver fondato il brand Costume National nel 1986 insieme a suo fratello Carlo, ha aperto la nuova azienda Capasa Milano. Dopo aver ceduto il marchio al gruppo di investimento nippo-cinese Sequedge nel 2016, il designer fa un grande ritorno, inaugurando la fashion week di Milano, che si terrà dal 22 al 28 febbraio, con una nuova collezione intitolata “Before it starts”.
Nonostante la novità che caratterizza l’evento, il direttore creativo manterrà lo stesso approccio e gli stessi valori. Suo fratello, inoltre, farà parte anche di questo nuovo progetto ma svolgerà stavolta un ruolo meno operativo. Sarà una new entry, invece, ad occuparsi della componente business e marketing: sua sorella Rita.
Capasa ha fatto della sua famiglia la sua forza ma un altro elemento fondamentale nel suo percorso lavorativo è costituito dalla città di Milano, in cui vive dall’età di 18 anni e che ritiene essere la sua storia, oltre che il luogo ideale in cui creare moda.
Il brand verrà presentato al Teatro degli Arcimboldi e la sua distribuzione avverrà inizialmente online. La collezione comprenderà proposte sia maschili che femminili con un range di prezzo veramente ampio. Il ready-to-wear sarà realizzato esternamente mentre la produzione delle calzature verrà affidata al gruppo HIM Co- High Italian Manufacturing.
____________________
Potrebbe interessarti anche
In arrivo la nuova collezione primavera/estate 22 di Supreme
Jacquemus aprirà un pop-up store a Milano
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …