Realizzata in edizione estremamente limitata (solo 100 esemplari), la Puma King by Alexander McQueen è disponibile in due varianti: la prima, creata in sole 30 paia, caratterizzata dalla tomaia Fish Skin realizzata con una finitura oro ricamata a mano, ricorda la mitica Scarpa d’Oro. La seconda, realizzata in 70 paia, è caratterizzata da una morbida pelle brunita italiana che rievoca il glorioso calcio del passato e le tecniche artigianali di produzione delle leggendarie scarpe da calcio in cuoio. Per celebrare questa nuova ed esclusiva release Puma e Alexander McQueen hanno prodotto un cortometraggio che illustra il processo di produzione dell’esclusiva PUMA King catturando l’essenza artigianale del progetto e valorizzandone i complessi processi produttivi, dalla modellatura all’intricata sagomatura di ogni tacchetto.
Ognuna delle 100 paia verrà distribuita insieme ad un libro celebrativo che racconta l’intero processo di ideazione e realizzazione delle Puma King by Alexander McQueen e la ricca ed affascinante storia delle Puma King, dalla nascita fino alla loro consacrazione.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …