La collezione che si ispira alla regina dello stile camp e portabandiera del genere trash
Un’estate ricca di sorprese e novità quella di Loewe: dopo la fresca e giovanile collezione Paula’s Ibiza, il fashion designer JW Anderson decide di soffermarsi sui temi che caratterizzano, da anni a questa parte, il mese di giugno.
La collezione “Divine” è un atto rivoluzionario: celebrazione di Harris Glenn Milstead o meglio conosciuta con il nome di Divine, la drag queen, performer, attore e icona della scena queer internazionale.
Superando le barriere di ogni genere ed esprimendo a 360 gradi la libertà individuale, identitaria e sessuale, Loewe si ispira ai look di questo iconico personaggio protagonista di film come Hairspray.
Dalla fusione tra la disinvoltura di Loewe e lo stile Camp di Divine ne scaturisce un’esplosione di colori, trash, fantasia, indignazione, trasgressione e libertà.
Il risultato è un’esclusiva capsule limited edition con tre t-shirt e una tote bag, disponibili su Loewe.com
Il 15% del ricavato delle vendite sarà devoluto a Visual AIDS, un’associazione che lotta contro l’HIV/AIDS tramite l’arte, sostenendo gli artisti affetti da HIV e celebrando la loro memoria.
La maison spagnola sosterrà anche il Pride di Baltimora, casa di Divine e palcoscenico di Hairspray.
Oltre alla mini-collezione, non terminata causa pandemia, Loewe realizza per la prima volta anche un’esposizione completamente digitale volta a celebrare il genio creativo e attivista di Divine.
L’esposizione inizialmente sarebbe dovuta essere parte della rassegna di Loewe per PhotoEspaña Madrid, annullata per via della situazione che negli ultimi mesi ha travolto l’intero pianeta.
Si scopre così una splendida vetrina di oggetti appartenuti a Divine: dal famigerato abito bianco al cofanetto dei trucchi in alluminio, sino alla giacca indossata nel tour mondiale.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …