E’ online la prima parte dell’attesissima collezione Dior x Shawn Stüssy pre-fall 2020.
I disegni dell’autunno 2020 della Maison francese fondono insieme ispirazioni ed epoche, celebrando l’influenza di contro culture e streetwear, rimanendo sempre fedele al suo savoir-faire.
Sul sito ufficiale Dior, è possibile acquistare una prima selezione di articoli disegnati insieme a Shawn Stüssy, il fondatore dello streetwear, per la collaborazione più attesa dell’anno.
Tra gli items rilasciati, troviamo le sneakers B23, la saddle bag, una selezione di apparel e gioielli, caratterizzati dall’iconica ape del brand guidato da Kim Jones.
Il tocco di Stüssy lo troviamo proprio nella reinterpretazione del logo Dior Bee, presentato con un design stilizzato con tanto di teschio e ossa incrociate, e che prende una forma tridimensionale nei gioielli disegnati da Yoon Ahn, i quali includono un braccialetto di cuoio ed una collana d’argento. Inoltre, sciarpe di seta, berretti e maglie a collo alto sfoggiano “Dior” in un lettering scarabocchiato da Stüssy.
Scopri anche la collaborazione Daniel Arsham x Dior.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …