Nato come linea di gioielli sperimentale, non è passato molto tempo prima che Ambush diventasse un’icona nel mondo dello streetwear, grazie all’introduzione della linea di abbigliamento unisex, nata per completare la sua filosofia ispirata alla pop art ed all’estetica di Tokyo.
Lo scorso novembre, Ambush ha lanciato Artisanal, la nuova linea che si focalizza sull’artigianato giapponese e sull’arte di divertirsi. Inizialmente disponibile solo presso l’Ambush Workshop a Parco, da questo mese, Ambush ha portato la sua linea anche online, acquistabile nella sezione Ambush Artisanal.
La collezione riprende l’estetica del ready-to-wear presentato per la spring/summer 2020: sartorialità retro-future degli anni ’80 mixata al look da motociclista anni ’90, con un tocco streetwear contemporaneo.
Dalla collezione Ambush Artisanal, vi segnaliamo la denim check patchwork jacket:
La silhouette richiama il taglio bomber in voga negli anni ’90.
Il bomber, 100% cotone, è caratterizzato dalla tecnica patchwork, giocando su due diversi lavaggi di denim. Il tocco vintage è dato sia dagli elastici in color navy presenti sui fianchi e sui polsini, sia dalla chiusura a zip che termina con un colletto.
La giacca è acquistabile sul sito ufficiale a $ 1,131.35.
Come abbinarla? Ambush ha pensato anche ad un pantalone co-ord con lo stesso patchwork in denim, al prezzo di $ 1,028.50.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …