Daniëlle Cathari e adidas Originals, collaborano di nuovo insieme per il lancio della nuova collezione FW19 coniugando elementi sartoriali e dettagli del brand in una veste rielaborata.
Per questa nuova collaborazione tra adidas Originals e la stilista olandese Daniëlle Cathari, le nuove proposte sono caratterizzate da un’avanzatissima silhouette destrutturata e dettagli rivisitati, enfatizzando gli elementi sartoriali raffinati pur confermando lo stile spontaneo e i tessuti sportivi delle precedenti collezioni firmate Daniëlle Cathari.
Contraddistinta da accostamenti sorprendenti, la collezione FW19 Daniëlle Cathari x adidas Originals gioca su una serie di contrasti come femminile-maschile, comfort-raffinatezza, casual-formale.
Grazie all’inconfondibile approccio destrutturato tipico di Daniëlle Cathari, la gamma offe una serie di classici in chiave rinnovata come canotte a coste, tute in grigio mélange e outfit sartoriali realizzati con tessuti sportivi.
Il risultato è una collezione che riflette appieno l’azione innovatrice e l’apporto tecnico della stilista, decisa a declinare gli iconici capi Originals con le tre strisce in una veste versatile. Utilizzando dettagli come l’effetto pennellata sulle tre strisce e i drappeggi sugli abiti, i nuovi outfit presentano una rilettura sofisticata dei capi comodi per antonomasia, proponendo un’idea di streetwear più elegante e “adulta”.
Protagonista della campagna è ancora una volta Kendall Jenner: il suo coinvolgimento risale alla prima collezione Originals by Cathari, lanciata nella stagione P/E 2017, e da allora il rapporto tra la top model e la stilista ha continuato a crescere. Il cast, a cui stavolta si è unita anche la stessa Daniëlle, posa sicuro di sé in un set minimalista, basato su mobili da ufficio in stile anni Novanta: il moderno abbigliamento da lavoro firmato Cathari si colloca così nel suo contesto naturale.
La collezione sarà disponibile a partire dal 15 luglio sul sito www.adidas.com, nei negozi adidas Originals e presso rivenditori selezionati.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …