“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. Così scriveva Marcel Proust. Osservare con tutti i sensi non è cosa facile sopratutto se quello che viene interiorizzato deve essere reinterpretato nella vita in maniera elegante e personale. Luca Larenza sembra avercela fatta e il risultato è la sua collezione uomo per la prossima estate presentata con una installazione presso lo spazio Bonaverimilano durante la settimana della moda di giugno 2016.
Il Messico è il viaggio intrapreso dal creativo il quale, da questo paese, ha riportato in Italia un elemento tipico del folklore locale: el luchador, ovvero il lottatore. Le loro vesti tipiche comprendono maschere cariche di colori che definiscono le varie competenze atletiche dei wrestlers. Ed è proprio da queste sfumature pittoriche che Larenza si è fatto sedurre, creando così una collezione come sempre colorata e ricca di rimandi di questa terra assolata e ricca di contraddizioni.
Il capo protagonista assoluto è certamente la maglieria realizzata con materiali di altissima qualità come il il filo di Scozia accompagnate da polo con colletto e polsini a contrasto. Per arricchire la sua proposta Luca Larenza ha introdotto delle t-shirt in jersey di cotone stampato, anche queste coerenti con il tema proposto.
Larenza è un designer che non ha paura di usare il colore, di rendere il suo uomo dal fascino bohemién un vero maestro inconsapevole di stile. Un viaggiatore, un esploratore elegante che ricorda gli aspetti meno comuni di un paese e li ricolloca nel suo mondo in modo unico e originale.
ph courtesy: press office
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …