Avete mai pensato quanto la moda sia al servizio dei capricci umani? Basta pensare “mi piacerebbe un cappello scarpa”, ed ecco Elsa Schiapparelli. Oppure una foglia di fico che riveste il tuo corpo? Eccoti servito da una delle creazioni più intriganti dello stilista Dion Lee. Non serve molto, solo pensare a cose a cui non avresti mai pensato.
Noi di WAIT! abbiamo quindi pensato di creare un posto virtuale (sempre aggiornato!) con le scarpe più assurde mai viste prima nella storia della moda. Tra feticismi, che avvicinano la scarpa al limite tra l’erotico e l’indossabile, e stravaganze varie, come appunto la scarpa cappello, abbiamo selezionato le creazioni più incredibili:
Tabi Boots, Maison Margiela:
Le Tabi sono famosissime, per chiunque si intenda di moda sono un must have. Debuttano nel 1988, insieme al loro creatore, Margiela e durante gli anni sono state reinterpretate con pattern e motivi differenti. La particolarità di queste scarpe è il modo in cui separano l’alluce dal resto delle dita, fondendo l’immaginario della calzatura tra l’erotico e l’animalesco, facendo somigliare la scarpa ad uno zoccolo animale.
Toe-Dividing Stilettos, Alexander McQueen:
Come un calco di una statua, questa creazione di McQueen si adatta al piede, lasciando fintamente intravedere la forma delle dita sottostanti. In realtà, come si può vedere dalla scarpa, è solo un’effetto ottico. Ma il materiale di cui sono composte, la pelle, ancora una volta ribadisce le intenzioni dello stilista: la scarpa non esiste ed è solo una seconda pelle del piede.
Erotic Shoes, Vivienne Westwood & Adreas Kronthaler:
Queste scarpe sono più un’opera d’arte, fatta dai due amanti e stilisti di successo Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler. La scarpa, che sul tallone presenta due semplici pon con, dal retro potrebbe apparire come un semplice décolleté nero, ma in realtà, in punta rivela un organo sessuale maschile. Forse per riflettere sull’erotismo che la scarpa femminile e il piede della donna possono provocare nella mente di un uomo?
Potresti essere interessato anche a:
Ecco alcune delle nuove Air Jordan in uscita nel 2021
Intervista a Guillaume Philibert, Founder e Direttore Creativo di Filling Pieces
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …