Il venerdì sera è dedicato a organizzare il fine settimana. Tra le tante attività che si possono fare il sabato e la domenica – leggi permettendo – c’è lo shopping. E dal 20 settembre 2018 c’è un motivo in più per farlo: la sneaker One Star, frutto della collaborazione tra Converse e Carhartt WIP.
Un connubio che sorprende per non essere stato pensato (o voluto) prima. Sì perché sono molti gli aspetti in comune per i due brand, uno su tutti quello di avere entrambi un background condiviso: prendono ispirazione dalle sotto culture, il design dei loro prodotti è pensato per donne e uomini contemporanei, amanti dello street-wear. Il duo, inoltre, ha la stessa passione per un’estetica clean.
Lo stile delle borse militari incontra una scarpa dalle linee pure, che è in grado di vestire sia di giorno che di sera. Nel tempo libero come a un evento importante, per smorzare il look. «Sin dall’inizio abbiamo incorporato tessuti e dettagli militari nei nostri abiti, ma con le One Star abbiamo voluto farlo con un approccio pulito e moderno. L’elegante suola a contrasto e il robusto tessuto Cordura sono il modo in cui abbiamo tradotto questo elemento del DNA di Carhartt WIP in una sneaker contemporanea e utilitaria.» A parlare è Wilfried Atzert, Global Brand Director del brand fondato da Hamilton Carhartt.
Lanciato con un evento a Milano in pieno stile underground, il modello è in vendita nei negozi Carhartt WIP e online su converse.com e carhartt-wip.com.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …