Ci troviamo di fronte alla seconda collaborazione tra Converse e Hancock, un’azienda britannica specializzata in impermeabili che fanno uso di materiali e tessuti gommati waterpoof.
La prima collaborazione, uscita nella primavera si quest’anno, semplicemente presentava delle classiche Jack Purcell in tessuti gommati firmati Hancock.
A questo giro, oltre che due varianti di colore (nero e militare) che fanno seguito a quelle della prima edizione compare un modello del tutto nuovo, e con un design, a mio avviso strepitoso: Jack Purcell x Hancock mid Wetland.
Prendete una classica Converse Jack Purcell, e create una specie di copertura gommata su metà della tomaia, che le rende totalmente impermeabili come se fossero degli stivali. Questa divisione della scarpa crea un interessante contrasto di design e cromatico tra la parte chiara inferiore e il nero della parte superiore.
Infine, la ‘corazza’ in gomma inferiore si può aprire a metà grazie a una sottile zip che scompare alla vista una volta chiusa.
In vendita sullo shop online di Hancock a 160 sterline (circa 200 euro).
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …