Anche Converse si sta muovendo verso una moda più sostenibile introducendo una nuova gamma di Chuck Taylor realizzate con bottiglie di plastica usate.
“Renew Initiative” è il nuovo programma eco-friendly con cui Converse punta a ricreare i suoi punti vendita in modo più innovativo e sostenibile utilizzando rifiuti post-consumo e postindustriali. Dentro a questa strategia, Converse ha deciso di includere anche dei prodotti totalmente eco-sostenibili partendo proprio dai due fiori all’occhiello del brand: le sneakers Chuck Taylor All Star e Chuck 70.
Entrambe le Chuck Taylor mantengono la silhouette originale, ma la loro tomaia, così come i lacci sono realizzati in poliestere riciclato al 100% proveniente da bottiglie di plastica usate.
Le scarpe sono realizzate con un filato in PET di nuova concezione che riproduce la tela iconica originale in cotone, ed è disponibile in una varietà di colori che saranno disponibili più avanti in questa stagione, tra cui “Moss Green”, “Ozone Blue”, “Wheat”, “Pale Putty”, “Black” e “Jane Stone”.
Le nuove Converse Chuck Taylor Renew Canvas verranno lanciate a livello globale il 5 luglio presso lo store online.
You might also like
More from Eco Brand
KUON: le cose belle rimangono belle
KUON è un brand giapponese creato da Shinichiro Ishibashi. Dopo aver effettuato un apprendistato presso una consolidata sartoria di Tokyo, il …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta: il blog Impercfect Idealist e i brand Stan Clothing e An Erin
Eccoci ancora con un nuovo appuntamento eco and cool, la rubrica che vi insegna come essere sostenibili e alla moda. Questa …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta i brand: BEEN London, Kings of Indigo e Left Edit.
Wait presenta.. i marchi ecosostenibili più cool che rispettano la natura e seguono le ultime tendenze. Uno dei problemi che affligge …