Hood By Air è un progetto dedicato a nuove idee, che si trasformano in opere d’arte e moda.
È passato più di un anno e mezzo da quando Shayne Oliver ha annunciato in un’intervista il ritorno ufficiale di Hood By Air. Dopo mesi di speculazioni, il creativo è improvvisamente tornato sulla scena, fornendoci i dettagli del rilancio del suo brand.
L’obiettivo, è quello di creare oggetti che rappresentano il lusso per le generazioni future, proponendo un modo più “radicale” di fare moda. I pilastri dell’iniziativa sono i concetti di collaborazione, integrità ed inclusività.
Nello specifico, il brand sarà suddiviso in quattro “entità”: Hood By Air, HBA, Museum, e Anonymous Club.
Hood By Air sarà il cuore del progetto e si baserà su un tema annuale che servirà ad ispirare le varie collezioni; la seconda entità sarà una piattaforma direct-to-consumer ed offrirà un’esperienza d’acquisto unica, sia fisica che digitale; la terza potrà essere considerata come una sub-label, che riproporrà capi d’archivio rivisitati in chiave attuale grazie ad alcuni stilisti contemporanei; la quarta, invece, consisterà in un progetto che ha come scopo il supporto di giovani talenti appartenenti alla comunità queer di colore.
Per l’attesissimo ritorno sulla scena, Shayne Oliver rilascerà online, il 16 Luglio, una selezione di t-shirts: i ricavati saranno devoluti alle organizzazioni Gays & Lesbians Living In A Transgender Society, Emergency Release Fund e Black Trans Femmes in the Arts.
Restate con noi per ulteriori aggiornamenti su Hood By Air!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …