Jordan e CLOT collaborano insieme ad un design che celebra l’heritage cinese.
Dopo la prima collaborazione di CLOT x Nike, che ha visto l’uscita della Air Jordan 13 Low “Terracotta”, il duo è pronto alla release di una seconda sneaker.
Questa volta, l’oggetto della collaborazione è una Air Jordan 14, che ancora una volta rimane fedele alle origini cinesi del brand proponendo una colorway ispirata all’esercito di terracotta, dal quale la sneaker prende l’ “armatura” composta da pannelli in suede sovrapposti e texturizzati con punti in rilievo. Altri riferimenti alla cultura cinese li troviamo nei dettagli, come la tongue che per l’occasione diventa una pergamena con ricamato “CLOT” e “JORDAN”, ed i caratteri cinesi “如意 吉祥” accompagnati dalla moneta che rappresentano l’idioma cinese per la prosperità e felicità.
le Air Jordan 4 Low x CLOT “Terracotta” saranno rilasciate l’8 febbraio 2021 al prezzo di $195 su SNKRS.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …