E’ ormai risaputo: il metaverso non é più un concetto lontano e riservato a pochi amanti della tecnologia, ma una nuova realtà a cui dovremo abituarci e che entrerà a fare parte delle vite di tutti noi.
Nonostante questa consapevolezza, sono ancora in molti a non avere capito a fondo di che cosa si tratti e, tra scetticismo e un po’ di paura, si rischia di ritardare un incontro inevitabile.
Per aiutarvi ad entrare in contatto con questa nuova dimensione, noi di wait fashion abbiamo stilato una lista dei cinque motivi per cui dovreste visitare la nuova mostra immersiva su Metaverso e NFT, organizzata a Milano dal DART (dynamic art museum) presso il Museo della Permanente .
1. Se siete già appassionati di metaverso ed NFT questa é la vostra occasione per acquistare una o più opere d’arte tra quelle esposte, che potrete pagare tramite la criptovaluta Sand ideata dal marketplace The SandBox, sponsor principale della mostra. L’obiettivo é di creare vere e proprie interazioni economiche tra utenti, un’esperienza particolarmente utile per creatori ed artisti.
2. Visitare il DART (dynamic art museum) sia dal vivo, avventurandovi nei vari piani del museo, ma anche virtualmente, indossando gli appositi visori ed entrando nel metaverso dinamico del museo stesso. Oltre alle mostre visitabili negli spazi fisici, avrete anche occasione di visionare due mostre speciali.
3. Questo punto é tutto dedicato a voi amanti della street art. Infatti, tra le varie opere esposte, troviamo due grandi esponenti di questa corrente. Il primo non poteva che essere Keith Hearing, padre della street art: Alle sue opere é dedicato un ampio spazio espositivo al secondo piano. Un posto d’onore é occupato dal misterioso artista Banksy, ormai conosciutissimo per essere stato anche al centro di alcune diatribe riguardanti la sua arte. La sua opera più famosa, The Flower Thrower, é visionabile sia dal vivo che attraverso la piattaforma artmirable nella sua versione NFT.
4. Per rilassarvi ed estraniarvi dalla realtà per qualche ora. Certo, passeggiare per la campagna o visitare meravigliose cascate é molto più emozionante dal vivo, ma perché non dare un’occasione anche ai paesaggi virtuali che potrete visitare tramite i visori di realtà aumentata? E, se non siete ancora convinti, sappiate che per spostarsi basta solo muovere un braccio, un’esperienza a prova di pigri!
5. Per scoprire l’esclusiva capsule collection tra il brand lifestyle SEASE, creato da Franco e Giacomo Loro Piana, e Private Jet Pijama Party. La collezione é stata disegnata da Benny Robinson (già conosciuto per aver lavorato con importantissimi nomi del panorama fashion quali LVMH e Highsnobiety) attraverso cinque diversi ed unici NFT. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di moda che vogliono sempre tenersi al passo con le ultime novità.
La mostra sarà visitabile fino al 24 maggio presso il Museo della Permanente, in via Filippo Turati 34, info e prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
You might also like
More from Senza categoria
A COLD WALL X Converse
A COLD WALL è un marchio britannico davvero giovane, così come il suo fondatore. Il brand nasce nel 2015, mentre …
Le “Ugly Shoes”: il nuovo trend e che cosa sono
Tra le novità del footwear, sta emergendo un nuova tendenza che è quella delle ugly shoes. Ma che cosa sono precisamente? …