“Io ci sono per Milano, con i milanesi, con sentimento”. Lunedì 30 novembre, con una vera e propria campagna di affissioni per la città, Giorgio Armani stupisce ancora!
Durante l’intero 2020 Giorgio Armani ha dimostrato il suo supporto verso il sistema moda nel mondo, verso il nostro paese e sopratutto verso la sua amata Milano. Questa volta il messaggio è apparso sulle edizioni locali di alcuni quotidiani e anche per tutta la città meneghina su pensiline e affissioni. Ed infine non poteva mancare il mastodontico cartellone nella super centrale via Broletto, da sempre luogo deputato per le campagne pubblicitarie della maison.
Già durante la fashion week di febbraio, aveva deciso di far sfilare i suoi capi a porte chiuse, ancora prima che la pandemia esplodesse in tutta Europa, capendo da subito la gravità della situazione.
Allo stesso modo, qualche mese dopo, con una lettera aperta, chiese al sistema moda degli Stati Uniti di rallentare con queste parole:
“La moda ora deve rallentare il suo ritmo insostenibile”
“Il momento è complicato ma ci offre la possibilità di aggiustare quello che non va e riguadagnare una dimensione più umana”
Ma non solo, il suo appoggio attraverso parole si è trasformato in fatti veri e propri. Dalla donazione di due milioni di euro per la ricerca alla conversione di tutti gli impianti italiani per la produzione di camici monouso destinata alla sicurezza degli operatori sanitari.
Infine a settembre durante la “digital” fashion week ha dato la possibilità a tutti di accedere al mondo dell’alta moda con la scelta di mostrare per la prima volta la sua sfilata in diretta tv.
Quest’anno difficile sta per terminare in prospettiva di un anno migliore. E con queste parole Giorgio Armani mostra per l’ennesima volta il suo affetto per la moda italiana e la sua bella Milano, ma sopratutto conferma il nostro amore per lui, non solo Armani stilista ma persona!
Continua a seguire Armani qui!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …