La prima volta che ho sentito di ‘customizzazione naturale del jeans’ è stata dalla bocca di Renzo Rosso di Diesel. Non vorrei dire cazzate ma ricordo che l’inventore del denim ‘used’, pensava a realizzare una serie di jeans da far vestire a vere persone per un lungo periodo, dopodichè, questi sarebbero stati lavati sterilizzati e rivenduti al pubblico come ‘real worn jeans’. Probabilmente l’operazione non è mai stata fatta in quanto troppo costosa…o forse perchè sarebbe stato sufficiente al pubblico tuffarsi in un negozio di vintage senza spendere 300 euro per un paio di pantaloni usati.
Oggi Cheap Monday ci presenta un progetto che è più un esperimento: 30 paia di jeans numerati sono stati messi a ‘stagionare’ in 3 location differenti della Svezia: sui tetti del loro ufficio a Stoccolma (!!!!)..nei boschi fuori Stoccolma, e in mezzo al sudiciume sulla west coast.
I jeans sono pronti per essere venduti durante il ‘Customized tour’ che passerà per Parigi tra il 28 febbraio e il 15 marzo. Coool!
————————–
The first time I heard of ‘natural customization of jeans’ was from the mouth of Renzo Rosso of Diesel. I would not say shit but I remember that the inventor of ‘used’ denim , thought to create a series of jeans to be worn by real people for a long period, after which, they would be washed and sterilized and resold to the public as’ real worn jeans ‘. Probably the operation was never done because it would have been too expensive … or maybe because the public would have been enough to dive into a vintage shop without spending 300 € for a pair of used pants.
Cheap Monday today presents us with a project that is more an experiment: 30 pairs of numbered jeans were made to mature in three different locations in Sweden: the roofs of their office in Stockholm (!!!!).. in the woods outside Stockholm, and in the midst of the filth on the west coast.
The jeans are ready to be sold during the ‘Customized tour’ that will pass to Paris between February 28 and March 15. Coool!
MORE IMAGES AFTER THE JUMP – ALTRE IMMAGINI DOPO IL JUMP
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …