50.8 milioni di follower (e anche in rapida ascesa) su Tik Tok, 16 milioni su Instagram e 3.47 milioni su YouTube. Questi sono i numeri che parlano della quasi sedicenne Charli D’Amelio.
Nata il 1 maggio 2004 a Norwalk, nel Connecticut, Charli è una studentessa liceale con una grande passione per la danza.
Nel giugno 2019 decide di aprire il suo account Tik Tok pubblicando video in cui balla, e nel giro di soli 4 mesi arriva a 13 milioni di follower, oggi dopo meno di un anno ne ha più di 50 milioni.
Come? Non ce lo sa dire nemmeno lei, infatti ha dichiarato in un’intervista di non sapere esattamente quale fosse il motivo del suo successo, ma che evidentemente c’era qualcosa di giusto in quello che stava facendo.
Il New Yorker l’ha definita “la regina regnante” di Tik Tok, ed infatti il suo profilo è il n.1 più seguito sulla piattaforma.
Da gennaio Charli ha firmato un contratto con una talent agency e attualmente fa parte del guppo TikToker Hype House insieme ad altri ragazzi come Chase Hudson, il suo presunto fidanzato, Addison Rae, altra superstar della piattaforma, e Dixie D’Amelio, sua sorella.
Ad oggi Charli, dopo meno dall’inizio di questa carriera, è una vera è propria celebrity, su Wikipedia è definita come “personaggio e ballerina dei social media americani”, inoltre è stata invitata all’ultima sfilata di Prada e si è esibita in una coreografia durante il Super Bowl insieme a Jennifer Lopez.
Che sia l’inizio di una nuova era, in cui le vere star nascono da Tik Tok?
Staremo a vedere, e di sicuro non ci lasceremo sfuggire le novità sulla giovane Charli.
Vieni a scoprire anche i Summer street look post quarantena!