Per parlare del successo di Céline sarebbero necessarie pagine su pagine. Il finale, dopo uno straordinario rilancio sotto la guida di Michael Kors, racconterebbe la trasformazione dell’azienda francese da storico “nome” della moda d’oltralpe ad una delle più acclamate maison internazionali, oggi guidata dalla stilista britannica Phoebe Philo, che le ha donato l’attuale allure di eleganza e gran classe. Senza dimenticare gli accessori, soprattutto le IT bag bramate da ogni ragazza appassionata di moda, che hanno contribuito in maniera determinante al successo in larga scala. Nella collezione A/I 2013-14 si trova però un elemento di rottura con il mondo raffinato di Céline, un richiamo “street” molto vicino all’ambiente dello skateboard: delle sneakers slip-on che fanno l’occhiolino alle classiche Vans, tornate in voga anche sui taccuini delle griffe dopo la collaborazione Vans x Kenzo e le “ispirazioni” firmate Givenchy, Bottega Veneta, Gucci o Valentino. Modelli unisex realizzati con materiali pregiati, come l’attualissimo tessuto check in seta o la pelle di astrakan, che probabilmente diventeranno un must-have dei fans sparsi per il globo.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …