Il designer georgiano Demna Gvasalia annuncia la sua uscita da Vetements, marchio da lui co-fondato.
Dopo 5 anni dall’aver fondato l’innovativo e provocatorio collettivo di designer Vetements, Demna Gvasalia ha bisogno di cambiare e lascia il brand per “perseguire nuove iniziative”.
Nel suo comunicato ufficiale, il designer riferisce che fondò il collettivo perché annoiato dalla moda con l’obiettivo d’innovare e rinnovare la scena. L’obbiettivo è stato raggiunto e contro ogni probabilità il brand ha aperto nuove porte per molti ed “..è maturata in una compagnia in grado di evolvere il suo patrimonio creativo in un nuovo capitolo da sola”.
Il Brand aggiunge Guram Gvsalia (CEO di Vetements) “..continuerà a spingersi oltre i confini, ed a sostenere creatività onesta e talento genuino e ciò che Demna ha realizzato negli ultimi anni rappresenta un capitolo chiave nella storia dei Vetements e gli siamo molto grati per aver contribuito al grande momento della casa”.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …