LABORATORIO non è un brand, ma di un’idea dei tre top-leader del Denim – vale a dire TRC Candiani, Elleti e Okinawa – da sempre sinonimo di Denim di altissima qualità e delle più innovative fasi di finishing ed etichettatura.
E’ un vero “laboratorio” in cui viene mostrato ai visitatori della fiera un ciclo completo di realizzazione di un jeans: dalla tessitura, ai tagli e cucitore, fino alla personalizzazione e alle incredibili tecniche per ricreare l’effetto used. Un know-how tutto (orgogliosamente) italiano in terra tedesca. Inoltre, i visitatori del BBB hanno avuto qui l’opportunità di farsi confezionare un paio di jeans custom-made (60 EUR /100 EUR): Adriano Goldschmied, il leggendario guru del Denim, ha realizzato in esclusiva per il Laboratorio due modelli da donna e due da uomo, che i visitatori hanno potuto farsi personalizzare grazie ad ulteriori lavaggi e all’aggiunta di accessori come bottoni ed etichette.
Il tutto per una giusta causa. Il ricavato delle vendite infatti sarà devoluto interamente a medici senza frontiere. E se non avete avuto la possibilità di venire a Berlino non disperate. LABORATORIO mette a disposizione i propri servizi anche online allo store
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …