Christian Petrini è un designer che, dopo la laurea in Scienze della Moda e del Costume presso La Sapienza di Roma e un master presso lo IED, ha iniziato il suo percorso lavorando all’interno dei laboratori sartoriali di Milano, proseguendo poi con la creazione del suo brand: PTRCRS.
Il marchio, che viene lanciato nel Gennaio 2019 e prende il nome dalle prime sei lettere del codice fiscale di Christian Petrini.
Si tratta di un progetto totalmente Made In Italy (all’interno di ogni capo c’è una tracciatura impressa attraverso la quale si possono riconoscere le provenienze dei tessuti utilizzati), che prevede due collezioni all’anno, le quali nascono non dalle esigenze commerciali ma dal genuino flusso creativo del momento.
Il colore nero è il filo conduttore in ogni stagione e l’obiettivo è quello di rappresentare una generazione senza nome, una semantica senza tempo che dia risalto all’individualità di chi indossa il brand.
La nuova collezione è composta da 16 total look apparentemente molto semplici ma con una notevole attenzione al dettaglio che favoriscono la personalizzazione e la reinterpretazione.
Il materiale principale è il cotone che viene utilizzato in versione ripstop, popeline, felpa e jersey e proposto in tre colori: il malva, il nero e il verde militare. Il risultato è una collezione genderless e senza tempo di grandissima qualità.
I capi sono acquistabili ora su thecorner.com
Per maggiori info date un’occhiata alla pagina Instagram di PTRCRS!
FOTOGRAFO: Kevin R. Giaquinto
DIRETTORE CREATIVO: Christian Petrini
STYLIST: Silvia Ortombina
CASTING: Michele Bisceglia
MODELLI: Gaye Serigne, Hwan Kim, Jibriil Ollow
LOCATION: Tenuta la Fiscala (Alessandria)
Dai un’occhiata anche alla Fake/Not Collection di Gucci!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …