L’avevamo lasciata nel 2017 con Oscar Tiye, il marchio di scarpe dalle linee minimal e sensuali creato nel 2013, a soli 25 anni. Amina Muaddi, la giovane fashion designer metà rumena e metà giordana, ha deciso di fare il “salto di qualità” ed è tornata alla ribalta nel 2018 con un nuovo brand che porta il suo nome e che sta facendo girare la testa alle donne di tutto il mondo.
Giunta in Italia per frequentare il liceo, Amina – sguardo magnetico e fascino esotico – si è successivamente iscritta allo IED di Milano e ha iniziato a collaborare con le principali riviste di moda del nostro Paese. A seguire, un’importante esperienza a New York, presso GQ USA, e poi il rientro in Italia, per realizzare il sogno di Oscar Tiye e la collaborazione con Alexandre Vauthier. Quest’anno il progetto che più la rappresenta, a partire da una collezione di scarpe lanciata soli due mesi fa, e che sta conquistando le amanti di calzature preziose e inaspettate.
La “Stagione 0” è fatta di scarpe moderne, raffinate, minimali ma grintose. Calzature di lusso, ma comode e versatili (il tacco più alto misura soli 9 centimetri e mezzo!), che affondano le proprie radici in una varietà di tradizioni e culture, proprio come la talentuosa fashion designer.
La lavorazione, ideata in Francia, ma 100% Made in Italy – a Parma, per la precisione – offre texture e colori diversi, glitter, laminati, rasi e velluti, silhouette classiche ma rappresentative (tacchi flared, a rocchetto o dalle geometrie più canoniche) per impreziosire ogni tipo di look, rendendolo chic e sensuale.
Amina Muaddi è sicuramente fra i brand del momento, e – siamo sicuri – continuerà a far parlare di sé, specie per la Stagione Primavera/Estate 2019, perché le scarpe sono molto più che un accessorio: sono una forza potente, una vera e propria fonte di passione, desiderio e bellezza.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …