Réalisation par ( dal francese realizzato da) è un brand Austrialiano fondato dalla comune passione per la moda di due amiche Alexandra Spencer e Teale Talbot le quali avevano già esperienza nel settore del fashion, difatti la Spencer possedeva già una fortunata linea di abbigliamento “ Friend of mine” che ha deciso di chiudere per buttarsi in questa nuova avventura con la Talbot che era una fashion blogger di successo.
Jeanne Damas, Kaia Gerber , Bella Hadid, Alexa Chung e Emily Ratajkowski sono alcune tra le it girls o meglio Dreamgirls come vengono definite sul profilo Instagram di Réalisation par ad essersi innamorate dello stile del marchio; l’estetica del brand come riferiscono le due amiche è “raccontata” dalla donna che indossa ioro capi, è lei la vera protagonista e musa delle loro creazioni senza nessun tipo di discriminazione che si parli di taglia, colore delle pelle, culto religioso.
Le Dreamgirls di Réalisation par sono tutte donne indipendenti, intelligenti e estremamente brillanti che amano essere curate e femminili senza però dover perdere ore a sistemarsi. Réalisation par è un marchio realizzato da donne per le donne, le quali sanno perfettamente quanto sia difficile avere un guardaroba formato da capi che possano essere veramente versatili, che stiano bene sia con un bel paio di tacchi o con le sneakers e che possano veramente essere un passe-partout per tutte le occasioni senza risultare over dressed ma neanche sciatte e Réalisation par riesce in questa impresa, creando pezzi duttili che possono essere portati sia di giorno che di sera.
Il brand, come dichiarato dalle fondatrice su Vogue, non crea vere e proprie collezioni quanto più punta a produrre indumenti senza tempo e soprattutto che durino nel tempo, basti pensare al modello icona The Juliet indossato da Emily Ratajkowski, Kaia Gerber e dall’influencer italiana Sara Puccinelli in arte Sarinski.
Il brand punta su uno stile vagamente vintage che si esibisce in particolar modo con i pattern che riprendono i fiorellini e i pois anni 80 ma che strizza l’occhio alle ultime tendenze con l’ utilizzo di silhouette nuove e moderne proponendo abiti svasati, scollo a balconcino, il famosissimo taglio wrap e le spalline sottili.
La filosofia delle due fondatrice ha come primario obiettivo quello di rendere le loro creazioni accessibili ai più, infatti i loro vestiti si aggirano attorno ad un prezzo che varia da 100 € ai 200 € e che può essere sicuramente definito come un prezzo democratico che rispetta da una parte una produzione ecosostenibile e artigianale ma che non diventa proibitivo una volta sul mercato .
Puoi acquistare qui Réalisation par
Altri articoli che potrebbero interessarti :
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …