Münn è un brand coreano che combina l’abbigliamento formale al workwear: il risultato, una collezione minimal dal look futuristico.
Il designer coreano Hyun-min Han, dopo essersi laureato al Samsung Art and Design Institute, e dopo essere rimasto affascinato dal lavoro di Alexander McQueen, ha deciso di fondare, nel 2013, Münn. Il suo obiettivo, è quello di combinare l’abbigliamento formale, ispirato al made-to-order degli anni 60, al workwear, creando così silhouette moderne, poco elaborate, e versatili.
Il tocco futuristico presente nei suoi capi è dato dalla fusione di fabbricazioni coreane in stile handbok e tecniche sartoriali europee. A questo mix, si aggiungono colori vivaci e contrastanti, che danno vita a collezioni sofisticate con l’ “obiettivo di minimalismo ed onestà emotiva ”.
Per la collezione spring/summer 2020, Münn ha decostruito gli elementi sartoriali accostandoli a pantaloncini da ciclismo stile athleisure, giubbotti militari e pantaloni in rete. La combinazione di colori è dominata dal nero, con accenti di rosa neon, verde e viola. Per questa stagione, ha anche presentato alla Seoul Fashion Week la prima collezione womenswear, che include anche una selezione di borse create in collaborazione con Mulberry.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Münn, seguite la pagina instagram @munnseoul.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …