L’AZIENDA ITALO-GIAPPONESE RIPROPONE L’ICONICO MODELLO IN DIFFERENTI VERSIONI
Il brand Northwave dona nuova vita alla celebre sneaker Espresso. L’azienda, inizialmente giapponese, acquisita da Calzaturificio Piva nel 1972, è leader indiscussa nel settore dell’abbigliamento sportivo, distinguendosi per qualità, tecnologia e performance. Non è un caso che si afferma a livello internazionale qualche anno dopo, negli anni ’80, con un celebre stivale da snowboard viene lanciato in tutto il mondo.
Ma il successo ottenuto fino a quel momento non bastava alla Northwave. Infatti nel 1991 decide di creare una nuova sneaker, l’Espresso, per appassionati di snowboard sotto il motto di «designed by snowboarders for people». Le caratteristiche di questo modello sono principalmente due e riguardano la composizione stessa della scarpa: la suola tipica degli stivali da snowboarder e la parte più alta disegnata come se fosse una classica calzatura sportiva.
LA SNEAKER ESPRESSO
Per qualche anno il brand Northwave vive di rendita. Anche perché il mondo della sneakers era una nicchia. Fatto sta che dal 2010 in poi il settore vive un exploit. Rinascita che in Giappone si manifesta nel 2014. E allora, quale occasione migliore per rileggere la sneaker Espresso? Dopo diverse versioni, l’azienda raggiunge il massimo del risultato con il modello lanciato quest’anno, sotto un altro motto: «Big Sole, Bigger Soul».
Le caratteristiche e le novità della sneaker sono diverse, tra cui la possibilità di scegliere due varianti: suede o pelle. Inoltre, il rivestimento interno è realizzato in eco-pelliccia, in modo da poter essere indossata senza problemi anche nei giorni più freddi. E sulla neve, già caduta sulle nostre Alpi. I colori disponibili, infine, sono: nero, off-while, rosso e blu.
Leggi qui l’ultimo articolo sullo snowboard
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …