Sono diversi giorni che mi gira tra le mani questo articolo. Il problema è che, quando senti il particolare valore di un progetto, lo tieni li aspettando le parole migliori, l’ispirazione, per rendere giustizia a una collezione in questo caso fantastica. Reduce dal press-day allo Showroom 247, ho scoperto questo brand.
La breve storia: Luigino Bottos lavora per oltre vent’anni come trend director e coordinatore stilistico a capo di un gruppo di designer e stilisti nello Studio ‘Arsenauer di Verona, curando stile, comunicazione e prodotto per brand come Valentino e Diesel.
Poi Luigino si traseferisce in Asia, ad Honk Kong. Honk Kong è un città dinamica, cosmopolita, aperta su due mondi: oriente e occidente. Dove la creatività è percepita come un forte valore.
Luigino Bottos apre il suo studio di design e da qui ha vita Bothos.
Una linea di borse unisex, di design, concepite anche in edizioni limitate. Dove pellami pregiati (cammello, elefante,) si uniscono a materiali come il feltro, il canvas o moderni come il nylon. Una linea ricca di design, concepita in maniera anatomica e rigorosamente unisex.
E’ un prodotto pensato per un pubblico evoluto, capace di percepire l’elevato valore di un prodotto, per design, bellezza, forme, colori, materiali.
Bothos non è un prodotto per tutti nè per tutte le tasche. E’ una linea completa che offre borse e tracolle da lavoro, da weekend e da viaggio. Penso che sia la linea di borse, nel suo genere, più bella che abbia mai visto in vita mia.
Qui su Wait! avremo modo di parlarne ancora.
You might also like
More from Accessories
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …