<<Ogni disegno deve portare una piccola rivoluzione nella tradizione, solo così il progetto porta a delle incognite, a soluzioni inaspettate; sperimentare con rigore è un paradosso necessario>>. È così che Andrea Ciccolo descrive l’anima di Bonomea. Ed è proprio lui ad accogliere gli ospiti di White Show nell’affascinante basement dov’è stata presenta la collezione per la prossima estate con la quale il brand, fondato da Ciccolo (direttore creativo) e Lina Chang (project manager), debutta ufficialmente sul mercato.
Un ambiente macro-economico oggi complesso, ma Bonomea non ha paura dei rischi, pur conoscendoli. << Il nostro lavoro è cento per cento artigianale e, fortunatamente, ci sono ancora persone che riescono a riconoscere un accessorio, una borsa, realizzata dalle mani migliori del settore, rispetto a una prodotta invece con scarsi materiali e poca qualità estetica>>, spiega Ciccolo. Tutto è curato nei minimi dettagli, una precisione (ben venga) maniacale che va dalla scelta dei materiali al design, dalle cuciture alla realizzazione del logo. Quest’ultimo, ad esempio, è stato pensato e realizzato con cura: un filetto orizzontale sottolinea l’orizzontalità del logo fungendo da separatore e dando equilibrio al marchio che si assottiglia verso la fine, dove un tratto a rombo chiude la firma come un sigillo. Non a caso il nome femminile Bonomea significa proprio “affidabilità”, “mitezza”.
Un inno ad una sobrietà di ricerca, ad un prodotto creativo dove i materiali scelti sono lavorati per rendere il design particolare delle borse Bonomea unico:<<nemmeno la pelle deve distrarre, ma obbedire al disegno>>.
ph courtesy: press office
You might also like
More from Bags
I trend delle borse per la primavera/estate 2022
Avreste mai pensato di tenere una mezzaluna al braccio? Questa borsa sarà l'oggetto dei desideri di coloro a cui piace …
Gucci x Balenciaga: “The Hacker Project”
Oggi, 15 novembre 2021, arriverà in 74 negozi pop-up del mondo la collezione realizzata da Gucci in collaborazione con Balenciaga. Il …
Gucci X COMME des Garçons: forse l’ultima collaborazione tra i due brand
Oggi verrà rilasciata ufficialmente l’ultima borsa creata da Gucci in collaborazione con il brand giapponese COMME des Garçons. La collaborazione tra …