La ripartenza dopo il lockdown è sempre più vicina, ma allo stesso tempo sarà difficile. Dal 4 Maggio potremo gradualmente ripartire, ma ci saranno comunque molti problemi legati agli spostamenti con i mezzi pubblici. La soluzione che molti si stanno dando è quella della bicicletta. Le nostre care due ruote sicuramente faranno da padrone in questo periodo e ci consentiranno di muoverci in autonomia e distanziamento sociale. Per i fashion addicted come noi che si staranno chiedendo come poter girare per la città con una bici alla moda, ecco le risposte!
Il modello più scelto dai brand di moda per le collaborazioni è la BMX, vuoi per il suo fascino che ricorda Venice beach e gli skater, vuoi per la sua praticità e vuoi anche per la sua silhouette inconfondibile. Uno dei brand che producono questo tipo di bici è Bogarde. Il marchio ha origini parigine e vanta manifattura, classe ed esclusività che hanno reso noto il brand da anni.
DIOR x Bogarde
Da 3 anni ormai Dior collabora con Bogarde per la realizzazione di esclusivi modelli limitati. Nella prima versione il modello presentava un rivestimento cromato, nel secondo dettagli dorati e rifiniture nero metallizzato, mentre per l’ultimo modello del 2019 hanno optato per una colorazione bianca perlata con l’iconico monogram oblique stampato sulle montature.
Flaneur Homme x Bogarde
Il brand d’abbigliamento francese Flaneur Homme aggiunge al modello Bogarde dei dettagli bianchi e una montatura in pelle di serpente anch’esso colorata di bianco. Uno stile un pò anni ’70 con il tocco in pelle molto luxury.
Moncler x Mate.Bike
Mate.Bike è un brand danese che sta crescendo molto rapidamente grazie al suo progetto di bici pieghevoli elettriche. Il modello scelto è il Mate X, una bici dallo stile BMX ma disegnata per qualsiasi situazione anche estrema, grazie alle grandi ruote e al potente motore elettrico da 1000 W. La bici sarà rilasciata in due colorazioni, una bianca e una nera, entrambe con il logo Moncler e Mate sulla canna.
Scopri anche gli outfit per ripartire dopo la quarantena.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …