In una vita frenetica fatta di business, viaggi, ufficio, sport, spostamenti attraverso mezzi urbani e passaggi con biciclette o mezzi appartenenenti alla cosiddetta ‘smart mobiltiy’… Black Ember, brand americano con sede in California, presenta the New Forge Pack-20 la borsa ‘commuter‘ che piu’ mi ha convinto da molto tempo a questa parte. Una borsa disponibile in varie dimensioni, ma che io amo particolarmente nella variante più compatta Forge-20.
Sognavo un oggetto moderno, tecnologico e di grande stile, che potesse essere utilizzato come la classica tracolla porta-pc in cui inserire tutti i miei oggetti personali, ma che all’occorrenza potesse trasformarsi in una in una borsa a mano in stile-business e, anche, in uno zaino, quando la comodità del momento lo richiedesse.
Ed ecco qui, la nuova serie New Forge in tutto il suo meraviglioso stile minimale e con tutti quei dettagli iper-tecnologici, che da una parte regalano uno stile superiore (inutile negarlo) e allo stesso tempo aiutano nei piccoli gesti quotidiani… per portare con noi e gestire tutti quegli oggetti e device che sono ormai estensione di noi stessi e fondamentali per il nostro lavoro.
La serie New Forge presenta una serie di bags, di diverso formato (estensibili nelle versioni Forge e Max) che grazie a una zip permette un’estensione del formato da 20 a 3o litri.Come già detto la New Forge è allo stesso tempo:
- uno zaino
- una cartella con manico a mano
- una tracolla
I dettagli sono curati in maniera maniacale. La borsa è realizzate in un tessuto Microhex textile resistente all’acqua, e anche le zip sono YKK modello Aquaguard. La new Forge 20 presenta spallacci tridimensionali imbottiti, i tiranti hanno agganci magnetizzati e una tasca imbottita e sospesa per il laptop. Sono inoltre previsti innumerevoli scomparti per l’accesso rapido a tutta una serie di oggetti come chiavi, portafogli, telefono e scomparti imbottiti e protettivi per tablet e laptop.
La zip in stile ‘clamshell’ avvolge tutto il profilo dello zaino permettendo di appoggiarlo su un piano, aprirlo completamente ed accedere in maniera semplice a tutto il suo contenuto.
Il retro è imbottito in un doppio strato di EVA (quello delle migliori scarpe da running) per garantire un supporto ultra-mobido alla schiena, allo stesso tempo dotato di pannello perforato che permette a un flusso d’aria di circolare per lasciarci sempre freschi e asciutti durante l’estate.
Il Forge-20 costa 215 $ in preordine sul sito ufficiale di Black Ember (con sconto del 10%) da effettuare in marzo per una consegna prevista ad aprile.
Scoprite di più nella gallery qui sotto.
You might also like
More from Bags
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
I trend delle borse per la primavera/estate 2022
Avreste mai pensato di tenere una mezzaluna al braccio? Questa borsa sarà l'oggetto dei desideri di coloro a cui piace …
Gucci x Balenciaga: “The Hacker Project”
Oggi, 15 novembre 2021, arriverà in 74 negozi pop-up del mondo la collezione realizzata da Gucci in collaborazione con Balenciaga. Il …