Nata in risposta alla recessione economica del 2008, Black Comme des Garçons è la linea di Rei Kawakubo che offre un design all’avanguardia a prezzi abbordabili.
La casa di moda giapponese, fin dal lancio di Black Comme des Garçons, ha sempre venduto la sub-label solo in una cerchia ristretta di store, con il divieto di vendita online. La strategia comprendeva piccoli pop-up distribuiti in 11 punti vendita, nei quali lo stock si rinnovava ogni due/tre mesi. Questa è stata la reazione di Rei Kawakubo a quegli anni di crisi.
Adesso, in risposta a questo periodo buio, per la prima volta, la collezione Black Comme des Garçons è acquistabile online sul sito ufficiale di Dover Street Market.
I capi dall’estetica avant garde, riprendono lo stile astratto e decostruito della linea principale Comme des Garçons, reinterpretati in modo più commerciale e minimal. Naturalmente proposta in total black, la selezione di apparel è composta anche da t-shirts con stampe e capi in denim con lavaggio sui toni del grigio. La collezione è affiancata anche da 4 modelli di sneakers realizzate in collaborazione con Nike, come le Nike Waffle Racer 2.
Ecco l’intera collezione:
Dai un’occhiata anche alle ultime Converse x Play Comme des Garçons.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …