Dopo 4 anni di produzione, il nuovo documentario “Biggie: I got a Story to Tell” arriverà in esclusiva il 1 marzo su Netflix.
“Every legend has an origin story” e Christopher Wallace, aka The Notorious B.I.G. è una di queste leggende, una grande icona dell’hip-hop, nonché il pioniere della scena rap dell’East Coast negli anni ’90. “Biggie: I got a Story to Tell” svela il dietro le quinte della vita di Biggie, il suo percorso da spacciatore a rapper di successo, racconta le testimonianze dei suoi amici e familiari dalla sua morte, avvenuta nel 1997, fino ad oggi.
Il documentario è stato prodotto dal regista Emmett Malloy insieme alla madre del rap Voletta Wallace, l’ex manager Wayne Barrow e l’amico d’infanzia Damian “D Roc” Butler, che ha rilasciato le seguenti parole: «Big è sempre stato un visionario. Non ci saranno mai anni folli come quelli che abbiamo vissuto a Brooklyn tra gli ’80 e i ’90. In quel periodo, da grandi sofferenze è venuta fuori grande musica. Oggi un giovane musicista della zona non potrebbe raccontare le stesse storie. I fan scopriranno che prima di essere un rapper era un artista».
Guarda il trailer:
______________________________
Leggi anche:
5 documentari sulla storia dell’hip-hop da vedere assolutamente
You might also like
More from Cinema
Festival di Cannes 2022: i migliori look
È in corso la 75esima edizione del festival di Cannes, evento importantissimo per il mondo del cinema, che si svolgerà …
LOEWE x Spirited Away: una capsule collection che ricorderemo per sempre
“Ogni volta che ci accade qualcosa, quel ricordo ci apparterrà per sempre” È questa una delle frasi più celebri del pluripremiato …
Gucci Love Parade: Los Angeles diventa lo sfondo del fashion show
Si è svolta ieri, 3 novembre 2021, la Gucci Love Parade ovvero la sfilata di Gucci ad Hollywood “Ricominciare da qui …