Ovunque voi siate: in campagna per una passeggiata o per una battuta di caccia, al mare o al lago per dilettarvi con la pesca, in città per fare shopping…se indossate un Barbour, sarete sempre giudicati come persone di buon gusto, rispettabili, attenti allo stile e alle tradizioni.
Provate, infatti, a risfoderare dall’armadio l’intramontabile impermeabile che ha fatto la storia, adatto a qualsiasi condizione climatica, e riconsideratelo sotto una vitalità ribelle ed innovativa; ciò che si ottiene è un mix classico-moderno, che guarda al passato proiettandosi al contempo verso le generazioni future. Un mix che vede congiungersi in un affascinante duo : Barbour e Noah.
Dopo una prima collaborazione avvenuta lo scorso anno, i brand hanno deciso di proseguire sue questa scia, lanciando una nuova e più accattivante capsule collection SS21. Traendo ispirazione dall’estetica di entrambe le etichette, l’offerta comprende accessori come berretti sportivi, cappelli a secchiello, zaini rifiniti con tasche espandibili, e pezzi d’archivio anni ’80, rivisitati sotto una chiave più contemporanea. Il punto di slancio è infatti rappresentato dalle stampe audaci che definiscono l’intera collezione ed in particolare i pezzi forti, ovvero le giacche.
Tra i modelli riproposti c’è la giacca in cera Beaufort, una delle silhouette più rinomate del brand britannico, rifinita con una stampa paisley all-over e, la giacca Bedale, progettata per uso equestre, ricoperta per l’occasione da una sorprendente stampa zebrata. Una collaborazione che riesce a far coesistere perfettamente due visioni generazionali differenti, rispettando fedelmente quel principio di qualità e sartorialità su cui entrambi i brand hanno basato la propria identità.
Parlando della collaborazione, Brendon Babenzien, co-fondatore e direttore creativo di Noah, ha dichiarato: “Non c’è sostituto alla qualità. Barbour è sempre stata sinonimo di abbigliamento esterno di qualità che non solo resiste agli elementi per conto dei suoi proprietari originali, ma, il più delle volte, vive ben oltre. Ecco perché amiamo Barbour: rappresentano il meglio in termini di qualità e stile, una combinazione che non si trova spesso. Le stampe di questa stagione sono state ispirate dallo stile eclettico del vestire e degli interni inglesi; apprezziamo come i giovani inglesi abbiano sempre preso modelli abbastanza tradizionali e li abbiano fatti propri.”
Soffermatevi, pertanto, a guardare alcuni scatti della campagna pubblicitaria, perché la collezione sarà presto acquistabile, a partire dal 18 Febbraio, sui rispettivi siti online Barbour e Noah.
____________________
Leggi anche…
Supreme svela il lookbook SS 2021!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …