Abbiamo parlato diverse settimane fa dell’attesissima collezione che arriverà il 5 novembre nei punti vendita H&M. L’ultimo grande nome che ha collaborato fianco a fianco con il colosso svedese è Balmain, che porterà negli store sparsi in tutto il mondo i suoi famosi biker jeans, giacche di ispirazione militare e chiodi in pelle. Ma non solo, perchè dopo aver pubblicato una preview, a pochi giorni dal giorno X è giusto approfondire il discorso e scoprire l’intera collezione, che comprende anche accessori, maglieria, felpe, cappotti e calzature.
Lo stile della maison francese è ben riconoscibile nei tagli, nei colori, in molti dettagli che già qualche anno fa erano stati “fonte di ispirazione” per le grandi catene, la collezione risulta gradevole e davvero intrigante per gli appassionati del genere, tuttavia alcune scritte-logo (che dovrebbero attirare quelli che “guarda guarda ho la t-shirt Balmain”) abbassano leggermente il livello generale.
Stupendi alcuni capispalla, che sembrano essere una seconda linea Balmain di qualità, piuttosto che capi prodotti per una grande catena di abbigliamento cheap. In questi casi però la qualità (e la firma) si paga cara, non aspettatevi i giubbottini in ecopelle da €49,90.
La collezione Balmain x H&M disegnata da Olivier Rousteing sarà disponibile in 250 punti vendita sparsi per il mondo e online (dalle 10.00).
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …