I proiettili (così come le pistole) non sono un soggetto nuovo nell’ambito della moda e della gioielleria street.
Anzi sono proprio una delle icone tipiche di un mondo e le ricordiamo spesso luccicanti e lucide al collo di gangsta rapper, da quelli di quartiere fino a star dal calibro internazionale.
Pero’ quando mi sono trovato di fronte a questo brand, Balasanta, mi sono fermato. Mi ha colpito. Innanzitutto nessun brand di gioielleria si era mai soffermato in maniera così precisa davanti al proiettile tanto da farne un soggetto unico e protagonista assoluto delle proprie creazioni.
Forse un limite? Qui appare un grosso punto di forza, in quanto capace di dare coerenza e riconoscibilità al brand.
Ma un’ altra cosa mi ha colpito di Balasanta: la patina altamente artigianale e il sapore ‘anticato’, direi vintage che traspare anche dalle bellissime fotografie del catalogo. Qualcosa di diverse dalle collanone super lucide e scintillanti a cui, come detto prima, siamo abituati.
E’ un tocco di sapiente ‘made in italy’ artigianale che si combina a un oggetto tipicamente USA.
E il risultato è un brand tanto interessante, quanto da tenere d’oocchio. Pagina Facebook Ufficiale QUI.
You might also like
More from Jewels
Supreme x Tiffany & Co: cosa aspettarsi dalla nuova collaborazione
Supreme quasi settimanalmente annuncia una nuova collaborazione, ed oggi si tratta di quella con Tiffany & co. Ebbene si, il brand …
Emergono voci su una collaborazione tra Tiffany & Co e Supreme
Sono state molte le voci in giro a ipotizzare una collaborazione speciale tra Supreme e Tiffany & Co. Di fatto nessuna conferma …
La Louis Vuitton Vivienne diventa un gioiello
La mascotte del brand francese Louis Vuitton torna impreziosita sotto forma di gioiello nel settembre 2021. La bambolina apparsa per …