Dopo aver lasciato YEEZY, Cristiano Minchio, ha lanciato artica-arbox un nuovo marchio di streetwear di lusso, insieme alla direttrice artistica Irene Roth.
Fondato nel 2018, da Cristiano Minchio, ex-CEO di YEEZY e da Irene Roth, ex guru del cinema, artica-arbox è il nuovo brand streetwear Made In Italy, il cui nome prende spunto dagli appellativi che i figli di Irene si scambiavano da piccoli quando giocavano a essere dei supereroi, e questo per molti versi, rappresenta lo spirito del marchio: permettere alla gente di giocare con la propria identità.
Con il suo carattere unico e innovativo, il marchio prende spunto dall’interazione tra design, arte, moda, musica e cultura moderna e consiste in un guardaroba unisex per un pubblico amante del lusso che non vuole rinunciare alla propria libertà di espressione.
artica-arbox vuole reinterpretare la silhouette classica adattandola al cliente più eclettico, proponendone nuove versioni con tessuti d’avanguardia rappresentando dunque la nuova individualità contemporanea che vuole essere sempre più libera dai vincoli e dai codici del “classico lusso”.
Per la collezione PE20, artica-arbox si ispira all’arte e alla tecnologia e porta in passerella materiali non convenzionali come PVC, piping e rivestimento in gomma. Il lookbook mette in risalto tutti i temi che circondano regni di fantascienza e visioni del futuro, reinterpretando la nostra percezione della fisicità umana.
Tra le proposte più interessanti spicca l’ampia gamma di pantaloni denim che si adattano a uno stile rilassato, oltre a trench oversize e camicie grafiche. Altri pezzi come il trench, la giacca cerata e la tuta militare combinano invece tagli tradizionali e produzioni all’avanguardia, con elementi di design come le tubazioni in plastica traslucida, le chiusure in velcro gommate e le tasche militari trasparenti.
artica-arbox lancerà la sua collezione PE20 presso Selfridges a partire da Settembre 2019.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …