NOME: Shoebaloo
INDIRIZZO: PC Hooftstraat 80, Amsterdam.
WEB: www.shoebaloo.nl
CATEGORIA NEGOZIO: Multimarca indipendente
BRAND-LIST: Dior, Gucci, Prada, Alexander McQueen, Prada, Dolce e Gabbana, Fendi, Bikkembergs, DSquared, Paciotti, Miu Miu
VOTO BRANDS-SELECTION: 8
VOTO LOCATION: 7,5
VOTO TOTALE: 7,5
COMMENTI: Perchè do solo 8 alla brand list di calzature più griffate del pianeta? Semplice, perchè è proprio la selezione più banale. Zero colpi di testa, marchi insoliti, nuovi designer. Zero poesia. E’ la formazione perfetta sulla carta, quella del brasile campione del mondo. Ma ogni tanto nella moda un guizzo di fantasia, uno scatto in avanti, un po’ di ricerca ci vuole. Qui c’è tutto quello che ha un nome da doppia pagina sulla rivista patinatissima punto e basta. La selezione donna è incentrata su scarpe eleganti, quella da uomo su sneaker chic o (più spesso) tresh-chic. Situato nella griffatissima via PC Hoofstraat, il negozio ha altri 2 punti vendita ad Amsterdam (e uno a Rotterdam). La location ha anche un suo particolare, futuristico design. Personalmente non mi fa impazzire questa gigantesca bolla di plastica colorata e scaffalata. Ma un suo design, in fondo, una sua plasticosa personalità ce l’ha.
You might also like
More from Stores
SHOE apre il suo primo flagship store a Milano
Nel cuore del distretto di Brera, SHOE inaugura il primo flagship store a Milano. Il brand, già presente in Italia con …
Off-White esce con la capsule collection dedicata alla città di Milano
Era un anno fa quando Off-White decise di aprire il primo negozio a Milano, in via Verri, all’angolo con via …
Union LA celebra il suo 30° anniversario con una capsule collection in collaborazione con NOAH
L’ultimo brand a collaborare per i 30 anni dalla fondazione del retailer statunitense Union Los Angeles, è NOAH. Lo stretto legame …